TECNOLOGIE

per un check-up completo e minuzioso

Un check-up cosi completo e particolare presuppone l’utilizzo di apparecchiature molto sofisticate che da un lato offrono un elevato potere diagnostico, dall’altro riducono il fastidio del paziente e soprattutto le dosi di radiazioni. Da ultimo l’équipe medica è di grande esperienza nell’ambito delle varie specialità.

Il Gruppo Cidimu si avvale di tutte le tecnologie radiologiche, elettrofisiologiche ed endoscopiche di ultima generazione.

 TC REVOLUTION

La TC Revolution della GE è in grado di acquisire tutti i dati di cuore, polmoni e altri organi in pochi secondi e, grazie ad algoritmi di nuova generazione, produce immagini di altissima qualità, con una riduzione delle dosi di radiazioni sino all’82%.

RISONANZA MAGNETICA DI ALTO CAMPO

La Risonanza Magnetica di alto campo (1,5 Tesla) dispone di:

– un innovativo sistema di illuminazione, in grado di ridurre la tensione emotiva di chi deve sottoporsi all’esame,

– un Gantry (foro di apertura dove si posiziona il paziente) molto ampio che limita il disagio della persona,

– bobine digitalizzate dedicate per ogni parte del corpo che, riducendo il rapporto segnale/rumore del 30%, permettono di incrementare la nitidezza delle immagini.

Ne risulta un ridotto disagio per il paziente, anche oversize, e immagini di elevata qualità per lo studio di patologie (specie tumori) di piccole dimensioni.

 

ECOCOLORDOPPLER

Ecocolordoppler con tecnnologia

Shear Wave

non soltanto si studiano organi ed apparati con la normale ecografia ad elevata risoluzione (le arterie, le vene ed il cuore col colordoppler) ma è possibile eseguire l’Elastosonografia che per alcuni organi (in particolare il fegato) permette di anticipare la diagnosi di patologie importanti evitando il più delle volte le biopsie. 

COLONSCOPIA VIRTUALE

Colonscopia virtuale che si esegue con la TC ed utilizza un software particolarmente evoluto (CAD-Colon): permette di ricostruire tridimensionalmente il grosso intestino ed identificare con assoluta precisione ed in modo non invasivo tutte le lesioni intestinali, in particolare quelle precancerose e quelle cancerose.

TOMOSINTESI

La Tomosintesi mammaria (o mammografia digitale volumetrica 3D) che rappresenta il migliore strumento attuale per la diagnosi precoce del tumore della mammella e che dal punto di vista dosimetrico è sovrapponibile ad una mammografia digitale bidimensionale.

Ulteriori informazioni sulle tecnologie disponibili sulla pagina del Gruppo Cidimu

Visita il sito

Riconosciuti a livello regionale e nazionale per l’avanguardia delle tecnologie impiegate, gli istituti del Gruppo Cidimu garantiscono, da oltre 35 anni, servizi di eccellenza nel campo della diagnostica medica, della riabilitazione e del benessere generale dell’individuo. 

Elevata qualità professionale per un’assistenza accurata e su misura

Ambienti moderni, accoglienti e razionali per una permanenza confortevole e unica nel suo genere

Tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare a tutti i nostri pazienti/clienti prestazioni di alta qualità, minima invasività e rapida esecuzione.

CIDIMU SPA

Centro Italiano di Diagnostica Medica Ultrasonica S.p.A.

Società con Socio Unico Capitale Sociale Euro 312.000,00

P.IVA 03966780011 | R.E.A. TO 604161

WWW.CIDIMU.IT

WWW.IRR.IT 

_

Copyright 2017

 

 

IL GRUPPO CIDIMU

_

Siamo un Gruppo di Istituti Medici esistente da 35 anni specializzato della diagnostica, nella riabilitazione e nella salute.

Offriamo elevata qualità professionale per un’assistenza accurata e su misura.

Disponiamo di interni moderni, accoglienti e razionali per una permanenza confortevole e unica nel suo genere.

Clinica ufficiale del: