TECNOLOGIE

per migliorare le tue capacità cognitive e funzioni motorie

– tDCS –

La stimolazione Elettrica Transcranica a corrente diretta (tdcs) è una procedura non invasiva, indolore e senza effetti collaterali, nella quale deboli correnti elettriche (0,5 – 2 mA) sono impiegate per stimolare specifiche zone del cervello che mediano i processi cognitivi e modulano le funzioni motorie.

– IN COSA CONSISTE –

Questa tecnica, mediante il flusso di corrente attraverso gli elettrodi, modifica i potenziali di membrana dei neuroni rendendo l’area target più o meno eccitabile.

La letteratura scientifica internazionale ha dimostrato, con oltre 10000 pubblicazioni, come un trattamento ripetuto con la tDCS potenzi l’effetto della riabilitazione “tradizionale” senza produrre effetti collaterali e con benefici notevoli sulla qualità di vita della persona.

Di fondamentale importanza sono inoltre i parametri di stimolazione utilizzati – come l’intensità di corrente applicata, il tempo di stimolazione e la ripetizione delle sedute – che riflettono alcuni aspetti di una relazione non-lineare tra i parametri della tDCS e gli effetti prodotti.

La chiave per ottenere il massimo dei risultati da ogni trattamento è l’associazione “stimolazione cerebrale – training specifico” eseguiti in contemporanea sotto la guida diretta dello Specialista.

Ulteriori informazioni sulle tecnologie disponibili sulla pagina IRR (Gruppo Cidimu)

Visita il sito

Riconosciuti a livello regionale e nazionale per l’avanguardia delle tecnologie impiegate, gli istituti del Gruppo Cidimu garantiscono, da oltre 35 anni, servizi di eccellenza nel campo della diagnostica medica, della riabilitazione e del benessere generale dell’individuo. 

 Elevata qualità professionale per un’assistenza accurata e su misura

Ambienti moderni, accoglienti e razionali per una permanenza confortevole e unica nel suo genere

Tecnologie di ultima generazione in grado di assicurare a tutti i nostri pazienti prestazioni di alta qualità, minima invasività e rapida esecuzione

CIDIMU SPA

Centro Italiano di Diagnostica Medica Ultrasonica S.p.A.

Società con Socio Unico Capitale Sociale Euro 312.000,00

P.IVA 03966780011 | R.E.A. TO 604161

WWW.CIDIMU.IT

WWW.IRR.IT 

_

Copyright 2017

 

 

IL GRUPPO CIDIMU

_

Siamo un Gruppo di Istituti Medici esistente da 35 anni specializzato della diagnostica, nella riabilitazione e nella salute.

Offriamo elevata qualità professionale per un’assistenza accurata e su misura.

Disponiamo di interni moderni, accoglienti e razionali per una permanenza confortevole e unica nel suo genere.

Clinica ufficiale del: